Agriturismo Spirdo

SPIRDO, luogo incantato, terra di incontri, l’ideale per un indimenticabile soggiorno nel Salento più autentico, alla scoperta di suoni colori e sapori nel rispetto dell’ambiente dove il viaggiatore è accolto ancora come un ospite “sacro”.
L’Azienda Agricola Spirdo è biologica, la ristrutturazione è stata effettuata rispettando i criteri di bioedilizia.
Sull’altura più elevata di Ruffano, l’azienda si estende per oltre 13 ettari, con 540 ulivi pluiricentenari ed è circondata da una meravigliosa macchia mediterranea . Nelle fresche e ventilate giornate di tramontana è possibile scorgere a est lontani profili di albe orientali o ammirare a ovest incantevoli tramonti mozzafiato. passeggiando nell’uliveto potrete ammirare i maestosi esemplari di ulivi , nei quali ciascuno può liberamente intravedere figure e forme antropomorfe create dalla natura.
Questo luogo va sempre più definendo la propria identità, proponendo momenti di approfondimento sulla conoscenza del territorio e dell’olio extravergine di oliva bio, con particolare attenzione alla natura, attraverso conferenze, presentazione di libri, workshop, corsi di erboristeria, di colorazione naturale, di ceramica, di yoga e tanto altro in programma.
A disposizione degli ospiti vi è una piscina realizzata secondo le tecniche di fitodepurazione .
Il Ristorante, propone cene a tema (legate alla stagionalità dei prodotti e alla tradizione culinaria salentina) .